LA CUCINA DELLA MIRELLA
Chi guarda al passato può guardare con occhi nuovi le ricette antiche.
il riconoscimento de L’Accademia Italiana della cucina
“Una sera come tante, mi ricordo era un mercoledì, prenotano una cena 6 persone, che senza dire chi erano, cenano come tanti che vengono a La Bottega del Cinema. Ringraziano, percepisco che se ne vanno contenti. Dopo una quindicina di giorni prenotano di nuovo con lo stesso nome e questa volta sono in 8, io ripropongo la nostra tipica cena, vedo che confabulano, mi pongono qualche domanda sui piatti che rigorosamente presento e a quel punto si dichiarano essere i componenti dell’Accademia Italiana della Cucina sezione di Cento. Hanno mangiato bene e mi chiedono di poter fare il Convivium annuale con le loro famiglie a La Bottega del Cinema. Io non ci potevo credere. Poi ho scoperto e si vede dalle foto che l’associazione è un Ente riconosciuto dalla Presidenza della Repubblica.”
IL RISTORANTE SOLO SU PRENOTAZIONE
Ogni giorno si preparano piatti che trovano ispirazione dai frutti di stagione dell’orto e prelibatezze e chicche originali che soddisfano i palati più raffinati.
ENTRA IN SCENA
L’ANTIPASTO
Le nostre sfiziosità
IL PRIMO
IL secondo
CONTORNI
IL DOLCE
PRANZO A MENU FISSO PER LE AZIENDE
Primo
Secondo
½ acqua
¼ vino
VINI
La nostra ‘bottega del cinema’ non è solo un luogo di lavoro, ma il custode di una visione artigianale. Un grande contributo a questa missione lo riceviamo dai nostri collaboratori familiari, pilastri insostituibili che infondono in ogni progetto non solo competenza, ma la passione autentica e la dedizione incondizionata che solo i legami profondi possono generare. Sono loro a garantire che la nostra storia, la nostra cura del dettaglio e la nostra etica rimangano saldamente ancorate al futuro di ogni singola opera.